La PFB è specializzata nella produzione e vendita di componenti meccanici per ascensori.
Questa attività è iniziata nel 1964 con la produzione di pulegge che ha affiancato la preesistente lavorazione meccanica per conto terzi. Negli anni successivi l’Azienda abbandonava gradualmente le lavorazioni per conto terzi e ampliava la gamma di prodotti propri sino a giungere alla realizzazione delle attuali famiglie di prodotti per ascensori che oltre alle pulegge comprende: supporti e pattini, limitatori di velocità, tenditori,  paracaduti e attacchi fune. Ogni prodotto è progettato, costruito e collaudato dalla PFB la quale ottimizza la scelta dei materiali componenti, le tecniche di lavorazione e di assemblaggio in base all’esperienza trentennale acquisita e alla costante ricerca di miglioramento. L’affidabilità dei prodotti oltre che dalla perfetta esecuzione è garantita anche da una loro corretta applicazione ed a tale scopo la PFB indica nel proprio catalogo, le prestazioni e le caratteristiche tecniche e d’uso per le quali ogni prodotto è stato progettato.
Tutti i prodotti sono costruiti nel rispetto delle normative vigenti ed in particolare la famiglia dei limitatori di velocità e dei paracaduti sono omologati TÜV Germania.
Le vendite avvengono direttamente dall’Azienda ai clienti, i quali sono rappresentati, oltre che dai maggiori costruttori di ascensori europei, anche da montatori e manutentori.
Tutta l’attività della PFB è accentrata nei due stabilimenti di Modena e l’Azienda si avvale anche di un indotto locale che fornisce abitualmente semilavorati.