#PFBook2 L'importanza della stampante 3D

News

Immagine News

Perché la stampante 3D è così importante in un'azienda sempre in crescita?

I professionisti e i tecnici che lavorano nel nostro settore sanno quanto è importante creare prototipi fedeli.
Tutto inizia con il prototipo che è la prima concretizzazione di un concetto, un'idea, un progetto che prima di questo non è altro che un disegno su un foglio, con misure e calcoli.

Due anni fa il nostro dipartimento di R&S ha preso una decisione cruciale che ha influenzato positivamente l'intero processo di progettazione e design di prodotti innovativi. Abbiamo infatti deciso di acquistare una stampante 3D, un investimento allineato al nostro modo di vedere il futuro, rimanendo sempre aggiornati con le ultime tecnologie che possono migliorare i nostri prodotti e sistemi di sicurezza.

PFB vi presenta i 4 motivi per cui dovreste usare una stampante 3D:

PRECISIONE

Forse è il motivo più importante. Progettare e creare prototipi precisi è fondamentale, soprattutto quando si parla di componenti di sicurezza. La stampante 3D permette di creare prototipi in scala 1:1. Un prototipo fedele al 100%.
La nostra prima esperienza con la stampante 3D è stata con il nostro LX 180.
Una riproduzione fedele del nostro limitatore di velocità. Non è facile riconoscere qual'è quello vero!

Stampante 3D

TEMPO

Il tempo è tutto, e prima dell'acquisto della stampante 3D, fare prototipi richiedeva molto tempo. Il nostro reparto R&S doveva inviare il disegno ai nostri fornitori in attesa del risultato. I tempi erano incerti.
Ora, tutto è cambiato. Una volta completato il disegno tecnico, il nostro responsabile di R&S accende la stampante 3D e la macchina inizia il suo minuzioso lavoro. Tutto dipende da noi, perchè siamo noi a decidere quando iniziare la fase di prototipazione. I tempi sono decisamente inferiori, ci vogliono solo 36 ore per realizzare un prototipo LX.

FLESSIBILITÀ

La stampante 3D ci permette di creare qualsiasi cosa vogliamo. L'unico limite è l'immaginazione (e la dimensione della stampante 3D, ovviamente). Questo rappresenta un enorme vantaggio competitivo nella progettazione di nuovi prodotti, che va di pari passo con il nostro spirito di innovazione.

OVUNQUE TU SIA, QUANDO VUOI

La stampante 3D è nel cloud, tutti i membri del dipartimento di R&S possono accedere e lanciare i loro ultimi progetti ovunque siano e quando vogliono. Questo rappresenta un vantaggio competitivo notevole perché permette al nostro team di progettare e disegnare anche da casa.

Le Ultime Novità

Benvenuto LX120: il limitatore di velocità per ascensori più piccolo di sempre

News

Limitatore di Velocità LX120 per Ascensori con Altezza Ridotta

Se stai cercando una soluzione affidabile e sicura per garantire...

PFB parteciperà alla Global Elevator Exhibition GEE 2023 a Milano!

News

Global Elevator Exhibition è la fiera dedicata ad ascensori, scale mobili, tappeti mobili e componenti.

Si terrà il **15-16...

Quali sono i contatti per limitatori di velocità e tenditori per ascensori?

News

Tutte le versioni dei limitatori di velocità per ascensori firmati PFB sono forniti con un contatto, che ha la funzi...